https://www.dainesegroup.it/
Le stampanti industriali per etichette costituiscono un asset strategico per qualsiasi azienda che gestisce elevati volumi di merce, materiali o servizi. Le etichette adesive consentono di identificare e tracciare i beni e prestazioni, nell’ambito delle attività di stoccaggio, produzione, logistica, erogazione, spedizione, e non solo.
Bisogna riconoscere che la stampante industriale è un elemento fondamentale nella catena del valore di un’azienda: infatti, lo strumento giusto ha la capacità di efficientare i processi, potenziare i volumi produttivi, ridurre i costi e quindi incrementare i profitti.
Ecco una panoramica dettagliata sulle migliori stampanti industriali per etichette: raccogli le informazioni necessarie per trovare la stampante industriale che fa al caso tuo.
Una stampante di etichette industriale generalmente è concepita per stampare etichette adesive in bianco e nero. Nello specifico, può stampare:
Per esigenze specifiche, è possibile valutare anche stampanti di etichette a colori adesive o non.
Viene impiegata soprattutto nei seguenti settori: manifatturiero e industria, logistica, spedizioni, retail, ambito food e agroalimentare, settore sanitario, trasporti.
Ecco i principali processi in cui si inserisce la stampa industriale di etichette.
Le stampanti industriali di etichette gestiscono volumi di stampa a partire da 3mila / 5mila etichette al giorno a salire. Per volumi inferiori è possibile valutare soluzioni di stampa etichette alternative.
Le stampanti di etichette industriali sono pensate per essere inserite in contesti di lavoro difficili, come i magazzini e i reparti industriali. Sono realizzate in metallo altamente resistente, sia nella scocca esterna che nei componenti interni. L’aggettivo “industriale” tuttavia non deve trarre in inganno: queste stampanti etichette hanno dimensioni ridotte, sono compatte e indicate anche per l’utilizzo desktop. Impiegano tecnologia di stampa a trasferimento termico, oppure con stampa termica diretta.
Inoltre, grazie all’eccellente qualità dei materiali e dell’assetto software, le stampanti industriali per etichette assicurano una stampa di altissima qualità, durabilità senza pari e massima integrazione con i vari linguaggi di comando.
I leader globali nella produzione di stampanti industriali di etichette sono Honeywell, Intermec, TSC, Zebra. Noi di Dainese Group siamo partner e rivenditori ufficiali per l’Italia di questi marchi.
Dal 1999 in Dainese Group serviamo industrie e grandi aziende su tutto il territorio italiano con consulenza dedicata per la scelta delle soluzioni di stampa migliori, progettazione di impianti di etichettatura, forniture e assistenza costanti.
Le case produttrici ci mettono la tecnologia, noi ci mettiamo l’esperienza nella gestione dei bisogni specifici di ogni azienda. Offriamo un pacchetto di servizi che ci contraddistingue come partner di fiducia: