Ricezione
L’acquisizione dei dati in Real Time nella logistica è fondamentale per migliorare l’ operativa dei magazzini. L’eliminazione della possibilità di errori durante l’ inserimento dei dati in fase di ricezione, ad esempio, è essenziale per evitare che un errore possa generare problemi sempre più gravi. La Dainese Group fornisce terminali portatili con sistema operativo Android o Windows, lettori barcode con o senza file che riescono a leggere codici a barre molto rovinati. In mancanza di etichette, l’inserimento dei dati può essere comunque eseguito rapidamente grazie alla tastiere numeriche o alfa-numeriche integrate nei terminali ed eventualmente la ristampa dell’etichetta può essere fatta attraverso stampanti da banco o stampanti portatili.

Disposizione
La posizione iniziale di un pallet influisce su tutti i processi che seguono. Gli algoritmi di posizionamento della merce integrati nei sistemi di gestione dei magazzini permettono di identificare la giusta posizione solo se il dispositivo dell’operatore consente la lettura, la digitazione o la comunicazione vocale della posizione nel rack o nel magazzino per confermare la transazione. Terminali Veicolari con lettori barcode integrati sono progettati proprio per offrite queste funzionalità grazie a display grandi dove si possono vedere tutte i dati relativi al prodotto e lettori barcode con ottiche in grado di leggere a grandi distanze che permettono all’ operatore di identificare il prodotto senza scendere dal muletto. Dainese Group fornisce anche prodotti VOICE COLLECT con tecnologia ToughTalk per migliorare il riconoscimento vocale in ambienti molto rumorosi.

Prelievo
Con la diffusione dell’e-commerce e l’adozione da parte delle aziende tradizionali di metodi di gestione multicanale, le operazioni di prelievo in magazzino richiedono la flessibilità necessaria per spedire sia interi pallet a retailer di grandi dimensioni sia singoli articoli a clienti individuali. Le soluzioni Vocali offrono la possibilità di velocizzare le operazioni di prelievo e caricamento dei pallet ,consentendo agli operatori di prelevare oggetti a mani libere. Terminali veicolari e antenne RFID presenti direttamente nelle forche dei muletti possono per mettere di velocizzare di molto i processi riducendo le possibilità di errore.

Imballaggio e Spedizione
Nei tavoli di imballaggio e nelle aree di creazione dei pallet, è necessaria un’elevata velocità di lavoro per poter completare e spedire gli ordini in modo tempestivo. Lo spazio sul tavolo solitamente non basta mai e deve essere ottimizzato, per questo motivo i dispositivi di scansione e stampante oltre ad essere performanti devono essere compatti , ergonomici e di facile manutenzione. Le nostre stampanti sono dotate di display e permettono di eseguire una serie di operazioni di configurazione e manutenzione senza l’ausilio di un Host, mentre i nostri Applicatori compatibili con Industria 4.0 velocizzano in maniera automatica i tempi di etichettatura dei prodotti.

Fonti: Honeywell