Panoramica prodotto
Con un esperienza pluridecennale, la Dainese Group è una realtà più che consolidata nella progettazione, produzione e installazione di impianti per l’etichettatura automatica. Il Sistema integrato chiamato PRINT/APPLY composto dalla stampante + gruppo di applicazione permette la possibilità di stampare sull’etichetta codici a barre, loghi date di produzione e scadenza, descrizione prodotto, numero lotto e qualsiasi tipo di informazione sia essa un campo fisso o variabile che andrà a comporre l’etichetta per la successiva applicazione automatica sul prodotto.
ETICHETTATRICI
Le etichettatrici della Dainese Group sono dotati di una meccanica molto robusta e possono variare a seconda della dimensione delle etichette da un minimo di 15 mm a un massimo di 200 mm. Attraverso il Display e i tasti funzione è possibile regolare la velocità di applicazione. Le prestazioni sono garantite dalla presenza di un motore passo-passo e di un microprocessore. Tra le varie funzioni disponibili: regoolazione della velocità di dispensazione; allarme fine bobina e rottura carta; contatto per la connessione con altri impianti.
PRINT APPLY A PNEUMATICO
L’Applicatore Pneumatico è un sistema integrato prevede la stampa di un’etichetta utilizzando le Stampanti INTERMEC AP versioni speciali per applicatori e l’applicazione della stessa in tempo reale su un prodotto fermo o in transito su catenaria o nastro trasportatore, tramite un cilindro pneumatico la cui testa di presa dell’etichetta sarà circolare o rettangolare a seconda del tipo di prodotto/cartone/pallet da etichettare. La corsa del cilindro sarà variabile a seconda dell’applicazione per l’etichettatura di prodotti con altezza e larghezza diversi. e dello spazio a disposizione da dove viene installato l’applicatore fino al punto previsto per l’etichettatura da 200mm fino ad un massimo di 1.000 mm. Il pianale di appoggio della Stampante è in alluminio dello spessore di 10 mm, alla cui estremità viene fissato il gruppo di applicazione completo del riavvolgitore retrocarta riavvolgitore retrocarta per il recupero del supporto ( guaina ). e della fotocellula.
Il sistema pneumatico applica l’etichetta adesiva direttamente sul prodotto mediante “getto d’aria”.
PRINT APPLY A CODA DI STAMPA
L’Applicatore a Coda di stampa è un sistema integrato, che prevede la stampa in tempo reale di un’etichetta utilizzando le Stampanti INTERMEC AP versioni speciali per applicatori, con l’applicazione tramite un piedino applicatore a coda di stampa, direttamente sul prodotto in transito su un nastro trasportatore ad altissima velocità.
Il pianale di appoggio della Stampante è in alluminio dello spessore di 10 mm, alla cui estremità viene fissato il gruppo di applicazione completo del riavvolgitore retrocarta per il recupero del supporto (guaina) e della fotocellula. Il piedino applicatore può essere dotato della relativa spazzola o di un rullo in gomma
morbido, utilizzati per la corretta “spalmatura” dell’etichetta sul prodotto.
- Uova di Pasqua
- Applicazione doppia Etichetta
- Etichettarice a Pistone