STAMPANTE DI ETICHETTE A COLORI TSC CPX4
30 Maggio, 2019
Show all

Case History Alilaguna

20 ANNI DI TRASPORTO A PELO D’ACQUA ALILAGUNA VENEZIA

I Computer Mobili ScanPal EDA50 Honeywell e  la Dainese Group scelti per la smarcatura dei biglietti all’imbarco dei traghetti Alilaguna per la loro velocità di lettura, resistenza e autonomia. Scelta ideale per la facilità di integrazione con i Sistemi Informativi e per la
semplificazione dell’attività degli operatori.

Alilaguna è la società, a capitale privato, che da 20 anni gestisce il servizio di trasporto pubblico acqueo di linea a Venezia tra l’Aeroporto Marco Polo, le Isole Murano, Burano e Torcello, Lido, Venezia centro e il Terminal Crociere.

Roberto Candelù, Responsabile dei Sistemi Informativi Alilaguna Spa, ha raccontato: “siamo partiti da tempo con l’organizzazione della rete IT utilizzando come tecnologia Google. Garanzia di massima compatibilità e portabilità dei dati, anche in mobilità visto il nostro tipo di servizio trasporto. Acquisire informazioni digitali sull’utilizzo dei biglietti e sui passeggeri era un tassello importante per completare il quadro. Abbiamo così iniziato la selezione degli strumenti migliori per la cattura dei codici QR presenti sui biglietti, partendo dalla ricerca di device dotati di Sistema Operativo Android, in modo da essere compatibile con Google”

Scarica la Case History Completa